Tolomeo Artemide
Sono passati 30 da quando Michele De Lucchi e Giancarlo Fassina hanno ideato la celebre lampada Tolomeo che nonostante il trascorrere degli anni ed il cambiamento delle tendenze non ha alterato il suo valore, ma continua a scrivere la storia della luce.
In occasione della mostra dedicata a Michele De Lucchi e la sua collaborazione con Artemide all’ Architektursalon von Gerkan di Amburgo, è stato dedicata ampia visibilità alla Tolomeo: un’idea nata dall’ambizione di creare una lampada che combina la tecnologia con la frugalità domestica di un oggetto senza tempo. Grazie al suo design innovativo riesce a rispettare le esigenze di ogni ambiente con discreta eleganza.
Questa lampada con la struttura in alluminio con bracci mobili consente di orientare la luce in tutte le dimensioni dello spazio senza spostare la base dell’oggetto, tramite un sistema di equilibratura a molle con l’utilizzo di una sola vite. Propone una vasta gamma: dalla versione da tavolo, da parete a la nuova Maxi da Terra ognuna con finiture, dimensioni e colori diversi. Tolomeo interpreta i concetti di funzionalità e creatività che contraddistinguono in marchio Artemide.