OLUCE
Coupé 2202 lampada da tavolo
Design Joe Colombo, 1967
Joe Colombo ha disegnato la serie Coupè per Oluce, fu concepita inizialmente come una variante della famiglia Spider, figlia dello stesso designer, di cui conserva la base e lo stelo. Il semplice e ingegnoso meccanismo che collega la tige alla testa permette di orientare il fascio luminoso in diverse direzioni, spostando la calotta in alto, in basso e lateralmente.
Coupé ha ottenuto, nel 1968, lo ”International Design Award” dell’American Institute of Interior Designers, a Chicago. Fa parte della collezione permanente del MoMA di New York e del ”Neue Sammlung” Museum di Monaco di Baviera.
Puoi acquistarla in due varianti, con calotta semi-cilindrica o semi-sferica, la Coupé è stata declinata negli anni in molteplici modelli (dalla storica lampada da tavolo ai modelli da terra e da parete), diventando una delle collezioni più conosciute ed apprezzate di Oluce.
Lampada da tavolo a luce diretta, base in metallo verniciato, asta cromata; riflettore, orientabile e regolabile, in alluminio verniciato.
SORGENTI – 1 x max 100W – E27
MATERIALI- Metallo cromato
COLORE – Nero – Bianco